WhatsApp+e+la+terza+spunta+blu+se+fai+uno+screenshot%3A+la+spiegazione+completa
gioventuribelleit
/whatsapp-e-la-terza-spunta-blu-se-fai-uno-screenshot-la-spiegazione-completa/amp/
Categories: Notizie

WhatsApp e la terza spunta blu se fai uno screenshot: la spiegazione completa

Novità WhatsApp in arrivo? Tutti parlano della terza spunta blu per capire quando un contatto ha fatto uno screenshot della conversazione. 

WhatsApp è un’app in continua evoluzione per soddisfare le continue richieste degli utenti. Mandare messaggi è il minimo, ci sono tantissime altre funzioni che l’applicazione nasconde utili per semplificare e rendere l’esperienza ancora più completa.

WhatsApp e la terza spunta blu se fai uno screenshot: la spiegazione completa (Gioventuribelle.it)

Nel 2009 è nata l’app nota con il nome di WhatsApp. Quindici anni fa serviva per inviare messaggi tra utenti gratuitamente usando il proprio numero di telefono e la propria rete internet. In poco tempo è diventata l’applicazione dei record e si è evoluta arricchendosi di incredibili nuove funzioni. Oggi possiamo inviare foto e documenti con didascalia, ascoltare vocali a velocità raddoppiata, chattare con noi stessi per fissare promemoria, creare community, inviare reazioni agli stati e foto che si cancellano dopo una sola visualizzazione.

Ogni aggiornamento rende l’esperienza sull’app ancora più completa aggiungendo caratteristiche e nuove funzionalità. WhatsApp permette anche di bloccare i contatti indesiderati, di impedire ad alcuni contatti di guadare le foto e i video messi nello stato e di mettere un lucchetto per eludere sguardi indiscreti. Insomma si cerca di tutelare la privacy infatti si può anche evitare che la spunta della visualizzazione del messaggio diventi blu. A proposito di spunte ci sono delle importanti informazioni da conoscere.

Spunte su WhatsApp, cosa sapere della terza in arrivo

I segni di spunta di WhatsApp danno informazioni sul messaggio inviato. Un segno di spunta grigio significa che il messaggio è in viaggio e non è ancora stato consegnato al destinatario perché non ha la connessione attiva, il telefono è spento o si trova in un punto in cui manca la connessione. Due spunte grigie, invece, avvisano che il messaggio è arrivato ma non è ancora stato letto (attenzione, il colore rimarrà grigio anche dopo la lettura se l’utente ha disattivato le ricevute di lettura).

Spunte su WhatsApp, cosa sapere della terza in arrivo (Gioventuribelle.it)

Infine le due spunte diventano blu quando il destinatario ha aperto il messaggio. Ora si parla dell’arrivo della terza spunta blu per segnalare che il destinatario ha fatto uno screenshot della conversazione. Attenzione, si tratta di una bufala. Questo rumors circola da anni ma Meta non l’ha mai confermato. Sarebbe interessante sapere se è stata scattata una foto ad una chat perché si potrebbero smascherare alcune persone che hanno una doppia faccia ma al momento non è possibile e non lo sarà a breve perché la terza spunta è una fake news. Dobbiamo accontentarci della doppia spunta, dunque, ricordando che è sempre possibile disattivarla tramite le impostazioni di WhatsApp (Account-Privacy-Leggi le ricevute).

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Stipendi e pensioni sotto pignoramento: “Ora ho paura anche io, mi hanno detto quanti soldi posso perdere”

Il Fisco può procedere con il pignoramento di stipendi e pensioni entro determinati limiti. Scopriamo…

3 settimane ago

Soldi in arrivo per chi è in difficoltà: tra il 10 ed il 15 marzo c’è l’accredito dallo Stato ma ti sei ricordato di fare domanda?

C'è un'opportunità da non perdere per tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà economica:…

3 settimane ago

Incremento busta paga da 150 euro: arriva tutti i mesi, forse lo sblocco tra pochi giorni

Un aumento tanto atteso potrebbe diventare realtà a breve per migliaia di lavoratori: ecco tutte…

3 settimane ago

Se hai una di queste patologie puoi dire addio alla patente: non la rivedi più

Alcune malattie sono incompatibili con la guida: per questo motivo se ne soffri non potrai…

3 settimane ago

Quiz Patente, questo incrocio è impossibile da risolvere: tutti sbagliano la risposta

L'esame teorico per la patente può rivelarsi un arduo ostacolo da superare. I quiz possono…

3 settimane ago

Caffè fuori controllo: ecco quanto lo pagheremo nei prossimi mesi

Il caffè è la bevanda più amata e consumata in tutto il mondo ma molto…

3 settimane ago