Novità WhatsApp in arrivo? Tutti parlano della terza spunta blu per capire quando un contatto ha fatto uno screenshot della conversazione.
WhatsApp è un’app in continua evoluzione per soddisfare le continue richieste degli utenti. Mandare messaggi è il minimo, ci sono tantissime altre funzioni che l’applicazione nasconde utili per semplificare e rendere l’esperienza ancora più completa.

Nel 2009 è nata l’app nota con il nome di WhatsApp. Quindici anni fa serviva per inviare messaggi tra utenti gratuitamente usando il proprio numero di telefono e la propria rete internet. In poco tempo è diventata l’applicazione dei record e si è evoluta arricchendosi di incredibili nuove funzioni. Oggi possiamo inviare foto e documenti con didascalia, ascoltare vocali a velocità raddoppiata, chattare con noi stessi per fissare promemoria, creare community, inviare reazioni agli stati e foto che si cancellano dopo una sola visualizzazione.
Ogni aggiornamento rende l’esperienza sull’app ancora più completa aggiungendo caratteristiche e nuove funzionalità. WhatsApp permette anche di bloccare i contatti indesiderati, di impedire ad alcuni contatti di guadare le foto e i video messi nello stato e di mettere un lucchetto per eludere sguardi indiscreti. Insomma si cerca di tutelare la privacy infatti si può anche evitare che la spunta della visualizzazione del messaggio diventi blu. A proposito di spunte ci sono delle importanti informazioni da conoscere.
Spunte su WhatsApp, cosa sapere della terza in arrivo
I segni di spunta di WhatsApp danno informazioni sul messaggio inviato. Un segno di spunta grigio significa che il messaggio è in viaggio e non è ancora stato consegnato al destinatario perché non ha la connessione attiva, il telefono è spento o si trova in un punto in cui manca la connessione. Due spunte grigie, invece, avvisano che il messaggio è arrivato ma non è ancora stato letto (attenzione, il colore rimarrà grigio anche dopo la lettura se l’utente ha disattivato le ricevute di lettura).

Infine le due spunte diventano blu quando il destinatario ha aperto il messaggio. Ora si parla dell’arrivo della terza spunta blu per segnalare che il destinatario ha fatto uno screenshot della conversazione. Attenzione, si tratta di una bufala. Questo rumors circola da anni ma Meta non l’ha mai confermato. Sarebbe interessante sapere se è stata scattata una foto ad una chat perché si potrebbero smascherare alcune persone che hanno una doppia faccia ma al momento non è possibile e non lo sarà a breve perché la terza spunta è una fake news. Dobbiamo accontentarci della doppia spunta, dunque, ricordando che è sempre possibile disattivarla tramite le impostazioni di WhatsApp (Account-Privacy-Leggi le ricevute).