Weekend fuori casa? Ti svelo 3 trucchetti infallibili per tenere i ladri lontani

Ora che la Primavera si avvicina, cresce la voglia di gite fuori porta e weekend in qualche città d’arte o in qualche capitale europea. Ti svelo 3 trucchetti per goderti il tuo weekend senza l’ansia dei ladri!

La Primavera è sempre più vicina e, complice il clima più mite e le giornate che si allungano, cresce la voglia di staccare la spina per il weekend e volare in qualche capitale europea che ancora non abbiamo visitato. Il problema, però, è sempre quello: la paura che mentre noi non ci siamo i ladri possano entrare in casa nostra e fare razzie.

ladro con la faccia coperta da un passamontagna che cerca di forzare una porta
Weekend fuori casa? Ti svelo 3 trucchetti infallibili per tenere i ladri lontani/gioventuribelle.it

Anche se, magari, non abbiamo niente di particolare valore, solo l’idea che qualcuno possa entrare nel nostro “nido” e mettere le mani sulle nostre cose, non ci fa vivere tranquilli. Tanto più che i furti in appartamento, purtroppo, non conoscono “vacanza” e i malviventi sono sempre pronti ad entrare in azione.

Che fare allora: chiudersi in casa e rinunciare a godersi un bel weekend o anche una bella vacanza? Assolutamente no: bisogna essere più astuti dei ladri. Credi sia impossibile? Forse perché ancora non conosci i miei trucchetti: ti svelo tre trucchetti assolutamente infallibili per tenere i ladri bene alla larga da casa tua e goderti le tue vacanze in spensieratezza.

Addio ladri: con questi 3 trucchetti li tieni alla larga da casa tua

L’ansia dei ladri, bisogna dirlo, non è infondata perché purtroppo i furti in appartamento sono all’ordine del giorno e non possiamo sempre chiedere a nostra madre o a nostra sorella di andare a vivere a casa nostra mentre noi non ci siamo come non possiamo sempre disturbare i vicini di casa. Vediamo tre trucchetti infallibili per tenere i ladri alla larga dal nostro appartamento.

cellulare che fotografa un ladro con il passamontagna che cerca di aprire una porta
Addio ladri: con questi 3 trucchetti li tieni alla larga da casa tua/gioventuribelle.it

Detesti la tecnologia? Beh, sbagli: la tecnologia e, soprattutto, la domotica, in queste situazioni sono le nostre migliori alleate. Hai presente il vecchio trucco di tenere sempre le luci accese in una stanza? Potrebbe anche funzionare ma sai che bolletta poi? Molto meglio poter gestire a distanza, tramite App, l’accensione programmata delle luci e della televisione: in questo modo sembrerà che in casa ci sia qualcuno ma la tua prossima bolletta non sarà da infarto.

Sempre parlando di tecnologia, una soluzione super efficace, soprattutto se vivi in una villetta privata, è installare delle luci con sensori: si tratta di luci che si accendono appena qualcuno si avvicina e se la presenza rimane costante allora dopo qualche minuto fanno scattare l’allarme. L’Installazione non è economica ma è un investimento per il futuro!

Terzo e ultimo trucco, decisamente semplice e a costo zero ma molto efficace: sui social pubblica foto depistanti. Ovvero: evita di pubblicare foto mentre sei a Praga piuttosto che a Berlino o in Sardegna ma metti foto di cene tra amici in casa tua. Le foto delle tue vacanze le pubblicherai in un secondo tempo, quando sarai tornato a casa.

Gestione cookie