Settembre, ve lo ricordate quando apparve per la prima volta a The Voice? Irriconoscibile

Ve lo ricordate come era Settembre quando la per prima volta si è presentato davanti ai giudici di The Voice of Italy? Ripercorriamo insieme la sua storia.

Andrea Settembre è conosciuto da tutti solo come Settembre. È un ragazzo di appena 24 anni nato e cresciuto a Napoli nel 2021, con la musica nel sangue. I suoi genitori iscrivono Andrea, ancora molto piccolo, in un corso di danza. Solo successivamente, si iscrive ad un’accademia musicale per affinare la sua tecnica vocale e spaziare con vari generi.

Andrea settembre davanti allo schermo con la scritta sanremo giovani
Settembre, ve lo ricordate quando apparve per la prima volta a The Voice? Irriconoscibile – gioventuribelle.it (Foto: IG @Settembre)

Fin da ragazzino partecipa ad alcuni talent: prima a Io Canto – che va in onda su Mediaset, Canale 5 – e successivamente a Festival Show, dove trionfa con il brano Su. Settembre ha iniziato a pubblicare i suoi pezzi su YouTube, ma è solo qualche anno fa, nel 2019, che riesce ad entrare nel mondo della musica. Ovvero, quando è entrato a The Voice of Italy, nella squadra di Gigi D’Alessio.

Ma ve lo ricordate come era agli esordi? Di seguito, potrete vedere i suoi primi passi proprio nel programma della Rai.

Settembre: ecco come era agli esordi

Nonostante sia entrato a The Voice of Italy nella squadra di Gigi D’Alessio, esce dal programma alle Battles. La voglia di fare musica e cantare è ancora troppo forte in lui: per questo motivo non si arrende continua con il suo percorso musicale con i singoli Soli insieme e Bum bum.

andrea settembre che canta
Settembre: ecco come era agli esordi – gioventuribelle.it (Foto: Youtube @thevoiceofitaly)

Qualche anno dopo, nel 2023, entra a far parte di X-Factor, condotto da Francesca Michielin. Riesce a passare le audizioni ed entra nella squadra di Dargen D’Amico. Il suo giudice ha visto in Settembre del potenziale e ha cercato di sfruttare tutti i suoi punti forti. Questo lo ha portato in finale, supportato anche dal pubblico.

Riesce a conquistare anche un posto nelle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025, condotto da Carlo Conti. Ed è riuscito a portare a casa il premio tanto ambito. Ha portato sul palco dell’Ariston la canzone Vertebre, che l’ha presentata in questo modo “credo la verità, l’autenticità delle emozioni che ho messo nel brano. È un pezzo che sento magico, e spero che questo sia arrivato anche agli altri”.

Per quanto riguarda la sua vita privata non si sa molto. Il cantante ha preferito scindere la sua vita professionale da quella privata. Soprattutto per quanto riguarda la sua sfera sentimentale. Non sappiamo, quindi, se Settembre abbia o meno un partner. Quello che però possiamo dirvi che una delle sue cantanti preferite è Ariana Grande. Per quanto riguarda i cantanti italiani, quello che apprezza maggiormente, è Michele Bravi.

È considerato da tutti come un talento. Il giovane artista ama anche utilizzare i social e con i suoi follower condivide sogni e speranze. Basti pensare che sul canale Tik Tok ha circa un milione di persone che lo seguono. Ama anche molto utilizzare Instagram e con i suoi follower condivide musica e momenti personali.

Settembre non può che essere felice di vivere questo momento. Il futuro deve essere ancora scritto, ma i fan si aspettano già grandi cose da questo giovane ragazzo.

Gestione cookie