Marco Liorni, chi è la moglie Giovanna Astolfi: età, carriera e vita privata della famosa giornalista

Tutto sulla vita della moglie del noto conduttore di Rai Uno: andiamo a conoscere meglio Giovanna Astolfi.

Marco Liorni è diventato uno dei presentatori di punta della Rai, conducendo alcuni programmi di punta. Uno tra tutti è L’Eredità, che va in onda prima del TG1. Sicuramente il segreto del suo successo si può ritrovare nel suo carattere sempre molto mite. Inoltre, ha una grande professionalità ed un grande carisma.

marco liorni nello studio de L'eredità
Marco Liorni, chi è la moglie Giovanna Astolfi: età, carriera e vita privata della famosa giornalista – gioventuribelle.it (Foto: Ansa)

Marco Liorni è riuscito a scindere la sua vita privata dalla sua vita lavorativa. Sappiamo che si è sposato due volte: dalla prima moglie Cristina, sposata nel 1993, ha avuto un figlio, Niccolò. I due hanno divorziato e successivamente ha iniziato una relazione con Giovanna Astolfi. Dalla lunga storia d’amore con lei sono nate le figlie Emma e Viola.

Ma chi è la donna che ha rubato il cuore al presentatore di punta della Rai? Andiamo a conoscere meglio Giovanna Astolfi.

Giovanna Astolfi, tutto sulla moglie di Marco Liorni

Marco Liorni e Giovanna Astolfi si sono sposati negli Stati Uniti nel 2014. Il matrimonio fu celebrato in gran segreto e solo nel 2016 è stato ufficializzato anche in Italia. Questo è il secondo per il conduttore romano. Infatti – come detto prima -il conduttore in passato si è separato dalla prima moglie Cristina. I due si erano sposati nel 1993: la donna è la madre del suo primo figlio Niccolò.

marco liorni e la moglie giovanna astolfi
Marco Liorni, chi è la moglie Giovanna Astolfi: età, carriera e vita privata della famosa giornalista – gioventuribelle.it (Foto: credits Chi)

Dalla storia d’amore con Giovanna, Marco Liorni ha avuto altre due figlie, Emma e Viola, ma soltanto molti anni dopo è arrivato il secondo matrimonio. Della Astolfi non sappiamo molto: il conduttore è molto riservato sulla sua vita privata. Sui suoi social, infatti, ci sono pochi post che riguardano la sua famiglia.

Il primo incontro lo ha raccontato proprio Marco Liorni, che, come dice lo stesso presentatore, è avvenuto in maniera un po’ particolare. I due si incontrarono per la prima volta a Roma proprio “mentre passavo sotto gli uffici della radio, giuro che era un caso, è mancato poco che non la investissi con l’auto. Ho dovuto inchiodare”.

Poi ha aggiunto che è “sceso, abbiamo cominciato a parlare. Mi ha colpito prima di tutto il fatto che mi guardasse dritto negli occhi, e poi ho scoperto il suo carattere, che è sempre positivo. Certo, ho notato subito che era carina”.

Giovanna non fa parte del mondo dello spettacolo, ma è una giornalista specializzata nel settore medico e ambientale. La loro storia d’amore ha vissuto alti e bassi, ma sono riusciti a superare le crisi che sono nate. Durante la pandemia soprattutto – come racconta Marco Liorni al noto settimanale Oggi – “ci siamo trovati, abbiamo ritrovato il senso della famiglia. Rimanevamo a tavola a parlare fino a tardi con le mie figlie, e poi è capitato che io e Giovanna continuassimo a farlo fino a notte fonda”

Il conduttore ha poi continuato a dire che i due hanno vissuto momenti di “crisi, ma il nostro rapporto non è mai appassito, anzi è rifiorito perché io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me”.

Gestione cookie