Gene+Hackman%2C+la+verit%C3%A0+sulla+sua+morte+%C3%A8+ancora+pi%C3%B9+inquietante+di+quel+che+si+poteva+pensare
gioventuribelleit
/gene-hackman-la-verita-sulla-sua-morte-e-ancora-piu-inquietante-di-quel-che-si-poteva-pensare/amp/
Notizie

Gene Hackman, la verità sulla sua morte è ancora più inquietante di quel che si poteva pensare

A distanza di qualche giorno dal ritrovamento del cadavere dell’attore hollywoodiano emergono i primi dettagli sulla sua morte: la ricostruzione del medico legale lascia tutti senza parole.

Il 26 febbraio il mondo di Hollywood viene sconvolto dalla notizia del ritrovamento dei cadaveri di Gene Hackman (attore vincitore di due Premi Oscar) e della moglie Betsy Arakawa nella loro abitazione di Santa Fé. Ad avvertire l’autorità di quanto successo è stato un addetto alla manutenzione della villa, il quale non ricevendo risposta da parte dei proprietari di casa si è addentrato nell’abitazione ed ha trovato una scena raccapricciante.

Gene Hackman, la verità sulla sua morte è ancora più inquietante di quel che si poteva pensare – Ansa Foto – gioventuribelle.it

L’attore si trovava privo di vita per terra, nel salone della casa, mentre la moglie distesa sul pavimento del bagno, attorniata da un quantitativo enorme di farmaci. Trovato privo di vita anche il loro cane, un pastore tedesco. Sulle prime, i dettagli emersi dalla scena hanno suggerito che potesse essersi trattato di un suicidio, ma si trattava esclusivamente dell’ipotesi principale (non l’unica quindi) da appurare attraverso l’analisi dei corpi.

Attualmente le indagini sono in corso e non ci sono certezze su quanto realmente successo al divo e alla moglie, tuttavia nelle scorse ore il medico legale Michael Baden, in base a quanto emerso dalle autopsie e dai resoconti dello sceriffo di zona, ha ipotizzato una possibile dinamica.

Come sono morti Gene Hackman e Betsy Arakawa secondo il medico legale

Il primo dettaglio che Baden utilizza per la ricostruzione dei fatti riguarda lo spegnimento del pacemaker dell’attore, avvenuto 9 giorni prima del ritrovamento dei cadaveri, il 17 febbraio. Questo induce a pensare che i due coniugi possano essere deceduti più di una settimana prima del ritrovamento e che nessuno dei loro familiari e amici li ha cercati o si è preoccupato del loro silenzio prima della tragica notizia.

Come sono morti Gene Hackman e Betsy Arakawa secondo il medico legale – Ansa Foto – gioventuribelle.it

Il secondo elemento che il medico legale considera è il mancato ritrovamento di segni indicanti una morte violenta o per avvelenamento: in nessuno dei due corpi sono stati trovate ferite o di monossido di carbonio. Il terzo elemento è la posizione in cui sono stati trovati i corpi.

Basandosi su questi elementi, Baden suppone che Gene Hackman possa aver avuto un arresto cardiaco e che la moglie, vedendo che stava male, sia corsa in bagno alla ricerca di medicine che potessero salvarlo ma nella fretta possa aver inciampato e sbattuto la testa in modo fatale.

Si sarebbe trattato dunque di un evento naturale per l’attore e di un incidente per la moglie. Per quanto riguarda il cane, l’ipotesi per il momento è che sia morto per disidratazione visto che si è ritrovato da solo in casa, impossibilitato ad uscire per trovare acqua e cibo per sopravvivere.

Fabio Scapellato

Sono laureato in Lingue, percorso Scienze per la comunicazione internazionale. Appassionato di giornalismo sin dal Liceo, scrivo da anni per blog, siti e testate giornalistiche e sono da diverso tempo giornalista pubblicista. Ho una passione smodata per il calcio e per gli sport in generale con preferenza per il Basket, la MotoGp, il Tennis e la Pallavolo. Amante del cinema d’autore, consumo nel tempo libero vagonate di serie tv, film, videogame e libri. Ritengo che la forma di narrazione più completa che ci sia oggi sia quella videoludica, anche se, come ogni medium giovane, deve ancora superare il preconcetto della massa.

Recent Posts

Stipendi e pensioni sotto pignoramento: “Ora ho paura anche io, mi hanno detto quanti soldi posso perdere”

Il Fisco può procedere con il pignoramento di stipendi e pensioni entro determinati limiti. Scopriamo…

3 settimane ago

Soldi in arrivo per chi è in difficoltà: tra il 10 ed il 15 marzo c’è l’accredito dallo Stato ma ti sei ricordato di fare domanda?

C'è un'opportunità da non perdere per tutti coloro che attraversano un momento di difficoltà economica:…

3 settimane ago

Incremento busta paga da 150 euro: arriva tutti i mesi, forse lo sblocco tra pochi giorni

Un aumento tanto atteso potrebbe diventare realtà a breve per migliaia di lavoratori: ecco tutte…

3 settimane ago

Se hai una di queste patologie puoi dire addio alla patente: non la rivedi più

Alcune malattie sono incompatibili con la guida: per questo motivo se ne soffri non potrai…

3 settimane ago

Quiz Patente, questo incrocio è impossibile da risolvere: tutti sbagliano la risposta

L'esame teorico per la patente può rivelarsi un arduo ostacolo da superare. I quiz possono…

3 settimane ago

Caffè fuori controllo: ecco quanto lo pagheremo nei prossimi mesi

Il caffè è la bevanda più amata e consumata in tutto il mondo ma molto…

3 settimane ago