L’attrice Elena Sofia Ricci si commuove e fa commuovere tutti ricordando la sua collega Eleonora Giorgi.
Abbiamo rivisto pochi giorni fa, l’attrice Elena Sofia Ricci rivestire i panni di Suor Angela, nella celebre fiction di Rai Uno, Che Dio ci Aiuti. Sentono tutti la sua mancanza a partire dai colleghi fino ad arrivare ai fan della serie.

Questi giorni passati sono stati molti difficile per l’attrice che ha dovuto salutare per sempre una sua collega, Eleonora Giorgi. La sua morte ha sconvolto il panorama del cinema italiano e molti suoi colleghi si sono stretti intorno alla sua famiglia per cercare di dargli tutto il calore che potevano. Ugo Foscolo scriveva “nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta” e questi versi si possono accostare benissimo all’attrice scomparsa il 3 marzo scorso. Le era stato diagnosticato un grave al pancreas qualche anno fa.
Elena Sofia Ricci aveva condiviso il set con lei ed ha voluto ricordarla con parole piene d’affetto che l’hanno fatta e ci hanno fatto commuovere.
Elena Sofia Ricci “…una lezione di vita straordinaria…”
Elena Sofia Ricci piange Eleonora Giorgi, come del resto anche tutti i suoi fan. Anche Carlo Verdone l’ha voluta ricordare con un lungo post su Instagram e l’ha ringraziata per “essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera”. Aggiunge inoltre che le ha donato il suo sorriso e la sua “preziosa amicizia”. Nel post si può leggere ancora di come la Giorgi sia “stata un grande, grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto”.

Anche Elena Sofia Ricci ha ricordato la sua amica e collega. Le due si conosciute su un set di un film che ha reso la Giorgi molto famosa, ovvero Mia Moglie è una strega. Qui l’attrice scomparsa interpretava la strega Finnicella che si innamora di Emilio, discendente del cardinale che la fece condannare al rogo. La Ricci fece solo la comparsa in questo film ed aveva appena 16 anni.
“Io avevo 16 anni quando ho conosciuto Eleonora Giorgi sul set di Mia moglie è una strega. Facevo la comparsa”. L’ha conosciuta che era solo una bambina. Era molto affezionata all’attrice scomparsa, tanto che “si sono scritte almeno fino a quando lei è stata in grado di farlo”. Come riporta anche la pagina di Instagram Superguidatv.
Ha poi continuato a dire che “ci ha lasciato in questi ultimi anni della malattia una lezione di vita straordinaria, oltre ad aver lasciata un’eredità incredibile”. E poi ha aggiunto anche che “non dobbiamo mai dimenticarla ogni giorno per quello che ci ha dato con la sua arte e per quello che ci ha lasciato in questo ultimo atto con la sua straordinaria umanità. Abbiamo molto da imparare da lei”.
Visualizza questo post su Instagram
Mentre parla della bravissima e bellissima Eleonora Giorgi, Elena Sofia Ricci non può che commuoversi ed utilizza delle parole bellissime per descriverla. Eleonora Giorgi ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore di tutti i suoi cari, amici, colleghi e fan.